Molteplici sono le passeggiate e i posti da visitare nei dintorni del Camping, eccone elencate alcune:
E' il principale sentiero d'accesso al rifugio Cima d'Asta e, pur lungo e faticoso, riserva notevoli scorci paesaggistici. Costituisce inoltre la prima tappa dell'Alta Via del Granito, un itinerario anulare da rifugio a rifugio che in tre giorni permette di visitare il gruppo di Cima d'Asta e il sotto gruppo delle Cime di Rava.
Luogo Partenza: Malga Sorgazza
Luogo Arrivo: Rifugio Cima D'Asta
Lunghezza: ≃ 8.3km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 3h 10m | Ritorno: ≃ 2h 30m
Lungo ed interessante sentiero,piuttosto frequentato,utilizzato per l'accesso all'Alta Val di Rava dalla Val Malene e che fa parte dell' "Alta via del granito".
Luogo Partenza: Malga Sorgazza
Luogo Arrivo: Malga Rava Di Sopra
Lunghezza: ≃ 7km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 3h 50m | Ritorno: ≃ 3h 20m
Piacevole e panoramico itinerario che percorre la Valle di Fieròllo per scendere poi nell'altrettanto suggestiva Val di Rava.
Luogo Partenza: Pr. Malga Fierollo Di Sotto
Luogo Arrivo: Val Di Rava
Lunghezza: ≃ 5.9km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 3h 10m | Ritorno: ≃ 2h 45m
Piacevole itinerario che unisce il piccolo altopiano di Spiado a Pieve Tesino traversando da nord a sud la caratteristica elevazione calcarea del Monte Silana. L'inizio dell'itinerario si raggiunge seguendo la strada che, dalla piana di Pradella sale alla sella di Spiado.
Luogo Partenza: Castel Dei Corni
Luogo Arrivo: Prati Silana
Lunghezza: ≃ 4.7km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 2h 10m | Ritorno: ≃ 2h 20m
Bell'itinerario che dal fondo della Val Malene, sale per la selvaggia valletta di Quarazza verso il Lago di Costa brunella, offre magnifici scorci panoramici su Cima d'Asta e la costiera di Tolva.
Luogo Partenza: Val Malene
Luogo Arrivo: Pr. Malga Val Del Lago
Lunghezza: ≃ 4.5km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 2h 30m | Ritorno: ≃ 1h 50m
L'itinerario si svolge sulla panoramica dorsale Tolvà-Oréna e, pur non presentando passaggi impegnativi, richiede tuttavia prudenza e capacità di muoversi su pendii anche ripidi e su esili tracce.
Luogo Partenza: Malga Cavallara
Luogo Arrivo: Campo De Sora - Tolvà
Lunghezza: ≃ 7.5km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 4h 10m | Ritorno: ≃ 4h 10m
Lungo e panoramico itinerario, a torto poco frequentato, che dalla Val Sorgazza conduce al Rifugio Cima d Asta passando per la dorsale del Monte Coston a mattina dell'articolata cresta tra la Campagnassa e il Passetto. Potrebbe presentare qualche difficoltà in caso di nebbia.
Luogo Partenza: Pr. Ponte Sul Grigno
Luogo Arrivo: Rifugio Cima D'Asta
Lunghezza: ≃ 8.5km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 4h | Ritorno: ≃ 3h 20m
Splendido e impegnativo percorso ideato per collegare la mona del Passo del Brocon con Cima d'Asta.Nella prima parte del percorso, fino al Col della Crose, il percorso, sebbene lungo, non presenta difficoltà e attraversa incantevoli conche con laghetti e prateria d'alta quota. Nella seconda parte, la discesa a Forcella Regàna(Sentiero Battaglione Val Cismòn) e la successiva salita alla Forcella del Passétto(sentiero Giuseppina Negrelli) è riservata ad escursionisti esperti capaci di muoversi in ambiente ripido ed esposto.
Luogo Partenza: Malga Cavallara
Luogo Arrivo: Forcella Del Passetto
Lunghezza: ≃ 12.2km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 6h 30m | Ritorno: ≃ 5h 20m
Bella escursione al magnifico balcone del Monte Mezza che incombe sulla Valsugana con un'alta e selvaggia parete rocciosa. Nel Tesino il monte è noto come Cima Lasta per via di una grande placca calcarea posta poco sotto la sommità e caratterizzata da un interessante fenomeno(Karren) dovuto all'erosione idrica che scava una fitta serie di rigole parallele.
Luogo Partenza: Prati Monte Mezza("Le Buse")
Luogo Arrivo: La Forzelèta
Lunghezza: ≃ 6.2km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 2h 15m | Ritorno: ≃ 1h 40m
Questo meraviglioso percorso fu ideato nel 1980 dal dott. Rino Ballerin, appassionato botanico che per primo scopri le particolarità ambientali e vegetali del Col del Boia e si prodigò per la realizzazione di un itinerario che valorizzasse la ricchezza e varietà delle specie floreali presenti. La visita, pur interessante nell'intero arco estivo/autunnale è consigliabile soprattutto da fine maggio e giugno, periodo di massima fioritura.
Luogo Partenza: Passo Del Brocòn
Luogo Arrivo: Forcella Cavallara
Lunghezza: ≃ 3.8km
Durata Tragitto: Andata: ≃ 1h 50m | Ritorno: ≃ 1h 30m